Nota di ExtraCinemusic

L'ExtraCinemusic prepara un nuovo mega evento per Recanati, sulla scia dell'entusiasmo dimostrato da commercianti e pubblico in occasione della Notte Rosa.

Questo Festival coinvolgerà l'intero centro storico e sfocerà nel grande concerto finale degli Africa Unite, storica band portavoce del Reggae in Italia dal 1981.africa_unite

Un'investimento di circa 15.000 euro complessivi che l'Extra ha deciso di destinare nel centro storico di Recanati nonostante la situazione delle casse comunali lasciata dalla vecchia amministrazione non permetta l'erogazione di alcun fondo, se non quello necessario per l'erogazione dell'energia elettrica.

L'evento principale sarà a pagamento proprio perchè autofinanziato, ma il cento storico sarà libero ed il corso aperto, in modo da permettere il passeggio nelle varie tappe del Moysa Festival, fra arte musica e fotografia, che in vari punti del passeggio potranno essere fruiti , ammirati ed ascoltati gratuitamente.

Fondamentale è stato ancora una volta il lavoro del Sindaco Francesco Fiordomo e dell' ass. Michele Moretti, che in un lavoro di squadra hanno trovato la data migliore per l'evento che segnerà l'estate '09 a Recanati.

A breve il gruppo di lavoro che segue il festival divulgherà le tappe salienti ed i punti del centro interessati oltre al costo fissato per il biglietto dello spettacolo finale.