di Massimiliano Grufi

Si sono riuniti lunedì sera i candidati che hanno dato vita alla lista civica “Comunità Democratica Marche”.
“Numerosi gli amici presenti tra i quali figurava la quasi totalità dei candidati alle ultime elezioni amministrative, i rappresentanti e sottoscrittori della lista, nonché coloro che avevano sottoscritto l’accordo programmatico pre-elettorale con il candidato sindaco Francesco Fiordomo.
Difatti, i soggetti sopra indicati sono gli unici legittimi titolari della lista, insieme al candidato eletto Massimiliano Grufi, che tutti rappresenta in seno al Consiglio Comunale. Gli stessi dunque sono liberi di parlare a nome di “Comunità Democratica Marche”.
Gli interventi usciti sulla stampa nei giorni scorsi hanno dunque lasciato allibiti i molti amici che si sono incontrati lunedì. Essere proprietari di un dominio relativamente ad un sito nulla ha a che fare con la presentazione di una lista civica che non ha organi al suo interno né tanto meno padroni.
L’assemblea ha deciso, dopo una proficua discussione, di avviare un nuovo progetto amministrativo, che abbia quale unico obiettivo lo sviluppo ed il progresso della città di Recanati, nominando quali portavoce i signori Attilio Severini e Mirko Patrizietti.
Elemento qualificante da tutti condiviso la partecipazione diretta di tutti gli aderenti, per lo sviluppo democratico delle idee, nella realizzazione dei progetti amministrativi.
Ulteriore motivo di soddisfazione la consapevolezza del buon avvio dell’amministrazione comunale e della fiducia che la stessa riscuote tra la cittadinanza, per una nuova stagione politica condivisa della città di Recanati”.