Il sindaco Francesco Fiordomo ha ricevuto questa mattina (martedì 7 luglio) nella residenza municipale il comandante della compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche. Il capitano Domenico Candelli ha incontrato anche gli esponenti della giunta comunale, con cui si è confrontato sui temi della sicurezza e della prevenzione.
Il sindaco Fiordomo, nel corso dell’incontro, ha espresso parole di stima e apprezzamento per il lavoro quotidiano svolto dai Carabinieri a favore di tutta la comunità, evidenziando l’importanza della reciproca collaborazione tra l’Arma e le istituzioni locali. Una collaborazione già sottolineata dal primo cittadino in occasione dell’annuncio dell’estensione del pattugliamento notturno della Polizia municipale fino alle 2 di notte. Un servizio nei confronti del quale il capitano Candelli ha espresso apprezzamento, complimentandosi con il sindaco. Fiordomo, a sua volta, ha sottolineato come le pattuglie nei quartieri rappresentino uno strumento di prevenzione e di controllo del territorio che, comunque, deve avvenire in sinergia con le forze dell’ordine.
Il sindaco ha salutato il capitano ribadendo lo spirito di collaborazione e la massima disponibilità della giunta e dell’Amministrazione comunale.