L’associazione ginnastica e il Centro studi danza “Ludart”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presentano lo spettacolo “L’Isola”, in programma domani (martedì 7 luglio), alle ore 21,15, in piazza Giacomo Leopardi.
Lo spettacolo, diretto dalla professoressa Nicoletta Tubaldi, è stato già presentato con grande successo lo scorso 19 giugno al Teatro Persiani. In piazza verrà proposta una parte della pièce, che unisce danza, teatro e musica. E’ la storia di un uomo, dell’uomo moderno, che stanco di vivere nella realtà di tutti i giorni sogna di fuggire in un’isola deserta lontano dal caos e dalla vita frenetica di tutti i giorni. In questo luogo, tanto bello e incontaminato quanto selvaggio e ostile, si troverà solo ad affrontare pericoli ed insidie per sopravvivere emotivamente e fisicamente. Tutto questo gli farà riscoprire il valore delle piccole cose.
A presentare lo spettacolo sarà Rossella Accattoli, il protagonista naufrago è Paolo Rebechini, la voce narrante Silvia Bertini, cantanti Elisa Tomassini e Matteo Lorenzini.
La regia e le coreografie sono della professoressa Tubaldi, aiuto regia sono Eleonora e Roberto Tanoni. Hanno partecipato in vesti di comparse gli attori del Teatro Instabile di Recanati, diretto da Roberto Tanoni. L’associazione “Ludart”, nata nel settembre del 2008, conta già 80 allieve che quest’anno hanno preso parte a rassegne, manifestazioni e gare con la Uisp e la Federazione.