Chi sono i sette assessori?

Insieme al sindaco Fiordomo (giornalista sportivo), 36enne, formano la giunta più giovane della città leopardiana, visto che l’età media è di soli 42 anni ,gli assessori Antonio Bravi, tributarista, 50enne; Alessandro Biagiola, agente di commercio, 34enne; Giacomo Galassi, impiegato amministrativo, 33enne; Andrea Marinelli, ricercatore e collaboratore di varie università, 36enne; Daniele Massaccesi, medico, 54enne; Michele Moretti, avvocato, 42enne; Armando Taddei, agente assicurativo, 51enne.

La prima giunta si terrà domani mattina (giovedì 2 luglio) mentre il primo consiglio comunale è stato convocato per giovedì prossimo (9 luglio), eccezionalmente nell’Aula magna.

Nel corso della presentazione alla stampa, il sindaco ha sottolineato anche il valore simbolico della scelta della data per l’insediamento della nuova giunta, il 1° Luglio, festa della Liberazione di Recanati.

“E’ necessario voltare pagina – ha ribadito il sindaco Fiordomo – creare un’alternativa, e questa Amministrazione rende manifesta tale volontà di cambiamento”.

Il sindaco ha definito la squadra di governo cittadino anche come “il terminale e il punto

di riferimento di un lavoro di gruppo, che coinvolgerà in maniera costruttiva il Consiglio, che deve riconquistare un ruolo centrale, le commissioni comunali e le Consulte, che verranno attivate per allargare il più possibile la partecipazione democratica ai quartieri, alle associazioni, ai gruppi culturali, sportivi e ricreativi”. Fiordomo ha parlato anche di un clima nuovo, più sereno e positivo, e di un’Amministrazione giusta, efficiente, capace di dare risposte tempestive e concrete e di motivare il personale, che è al servizio della cittadinanza.

Nella foto il nuovo esecutivo: da sx Andrea Marinelli, Daniele Masaccesi, Giacomo Galassi, Antonio Bravi il sindaco Francesco Fiordomo, Armando Taddei, Michele Moretti, Alessandro Biagiola.