Ladri in azione a Recanati che hanno preso di mira il Centro Culturale Fonti San Lorenzo, nell’omonimo quartiere. ed il Caffè del Teatro, in pieno centro storico.

Nel primo caso è stato portato via un computer e non è la prima volta che la sede del centro viene visitata dai ladri.

Ben più consistente invece il furto al Caffè del Teatro dove oltre che farsi una bella bevuta, i ladri hanno rubato un centinaio di euro dalla cassa e portato via una macchinetta cambia soldi e due slot machine, che per le loro caratteristiche di venire svuotate periodicamente, dovevano contenere una bella somma. Il particolare su cui lavorano gli inquirenti è che le macchinette non sono state scassinate, ma portate via per essere aperte in tutta tranquillità da qualche altra parte.

Sono questi gli ultimi due episodi in ordine di tempo, seppur lievi, che hanno caratterizzato la cronaca cittadina in queste ultime ore: prima la rapina al CUP dell’Ospedale, poi quella alla BCC, ancor prima la spaccata agli alimentari in via Gherarducci.

Rilevato anche l’innalzamento della rissosità tra giovani, specialmente tra gruppi eterogenei per nazionalità, che hanno quasi occupato militarmente delle zone della città, stato però di cui fanno le spese anche i residenti in talune vie cittadine.

Ed in città, già alle prime luci della sera, ci si imbatte sempre più spesso in giovani alticci.

A questi episodi si associano anche quelli, non meno pericolosi, della mania di evoluzioni ad alta velocità a bordo di scooter e moto. Nonostante recenti episodi luttuosi ai giovani conta più l’ebbrezza di una manovra spericolata che la tutela delle propria ed altrui vita.