Nota del comune

Prima edizione del “Tribute band show”, un evento musicale di grande richiamo che propone, attraverso band internazionali, tributi a grandi artisti italiani e stranieri. L’obiettivo della manifestazione è rivitalizzare il centro storico e offrire opportunità di intrattenimento sia ai residenti che ai tanti turisti che frequentano la città leopardiana. Tutti i concerti si svolgeranno nella splendida cornice di piazza Leopardi alle ore 21,15, ad ingresso gratuito.

Il primo appuntamento è quello venerdì prossimo (3 luglio) con il gruppo “Innocenti evasioni” che presenterà un omaggio a Lucio Battisti. La cover band è formata da quattro elementi e ricrea l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ‘70 del celebre cantautore, ripercorrendo con uno spettacolo di due ore le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità.

La cover band “Innocenti evasioni” solo nelle ultime stagioni estive ha tenuto oltre 150 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di quasi 140.000 persone.

Il “Tribute band show” proseguirà giovedì 9 luglio con gli “Area X con Poggipollini” e il tributo a Luciano Ligabue, e giovedì 16 luglio con “Le bollicine”, la cover band di Vasco Rossi. Ultimo appuntamento, giovedì 23 luglio con i “Play pulse” e il tributo ai mitici Pink Floyd.

tribute