RECANATI - Il Centro Culturale Fonti San Lorenzo, assieme a Refugees Welcome Macerata, e con la collaborazione del collettivo Koiné, Reasonanz AssCult, ANPI-Recanati, Associazione Altra Eco - Centro AltraEconomia Recanati, Refugees Welcome Macerata, Circolo Arci La SERRA - Recanati - MC, organizza la presentazione del libro "Mimì Capatosta" edito da Fandango.
Lunedì 4 marzo alle 17.30 sarà esposto il lavoro artistico prodotto dai migranti beneficiari Sprar del corso di Arteterapia di Martina Basconi, tenuto sempre al Centro Culturale.
Tiziana Barillà è l’autrice del libro “Mimì Capatosta. Mimmo Lucano e il modello Riace”. Il libro è stato pubblicato alla fine del 2017, ma le vicende di questi mesi, con le accuse mosse al sindaco e i tentativi di smantellare un modello virtuoso di accoglienza riconosciuto anche all’estero, lo rendono ancora più attuale.
Tiziana Barillà incontra il Centro Culturale Fonti San Lorenzo e tutta la cittadinanza per raccontare la straordinaria storia di Mimmo Lucano: un sognatore, un rivoluzionario, un uomo che ha scelto la vita umana nell'era dell'odio.