Scade il prossimo 11 luglio il termine di presentazione della domanda per accedere alla family card comunale. La Giunta, lo scorso 21 aprile, ha deliberato il rilascio ad un referente adulto, che rappresenti il proprio nucleo familiare, di una carta nominativa prepagata e ricaricabile, da parte dell’Amministrazione comunale, attiva con la somma di 100 euro per ogni figlio fiscalmente a carico, dal terzo in poi.
Sono ammesse al beneficio economico le famiglie in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel comune di Recanati, almeno tre figli conviventi e fiscalmente a carico, un reddito Isee del nucleo familiare relativo ai redditi dell’anno 2008 che non superi 30.000 euro, non aver beneficiato di ulteriori precedenti contributi economici.
La card potrà essere utilizzata per il pagamento di servizi e tariffe di competenza dell’Amministrazione comunale (come rette per asili, mense, ecc.) e delle aziende controllate o collegate all’Amministrazione stessa (trasporti pubblici, impianti sportivi ecc.) oltre ad acquisti presso esercizi commerciali convenzionati. La domanda potrà essere presentata da uno dei genitori rappresentante la famiglia. Il modello di domanda è disponibile presso l’Urp, in piazza Leopardi (sotto il loggiato), ma si può scaricare anche dal sito Internet del Comune, all’indirizzo www.comune.recanati.mc.it. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, vanno presentate, allegando una copia dell’attestazione Isee, sempre all’ufficio Urp, aperto con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali. Il termine di presentazione della domanda è fissato, dunque, all’11 luglio prossimo.