Nota del Coordinamento Partito Democratico
In materia sanitaria il nostro ormai ex sindaco farebbe bene a tacere, per più di un motivo.
Innanzitutto perchè in questi anni non ha mai avuto il coraggio di prendere una posizione ben definita sul futuro del nostro ospedale, ha sempre accontentato tutti, a seconda dell'interlocutore che aveva davanti prendeva posizione e ciò ha indebolito e non poco il progetto di rilancio del Santa Lucia.
Farebbe bene a tacere perchè per ben due anni il Consiglio comunale non si è occupato di questa materia, perchè ha strumentalizzato e guidato il comitato più politicizzato della storia dei comitati, tanto che molti appartenenti al medesimo si sono candidati a sostegno dell'attuale amministrazione.
Farebbe bene a tacere perchè è un dipendente dell'Asur, ma soprattutto perchè ha un cospicuo contenzioso con l'Asur stessa, un contenzioso che si aggira intorno ai 100.000,00 euro.
Infine, il popolo della Libertà non è il partito che annunciò il fatidico sbarco sulla luna e che brindò con champagne alla chiusura del Santa Lucia a favore della struttura dell'Acquaviva?
Oppure il PDL chiedeva sia il potenziamento del Santa Lucia che il trasferimento dello stesso all'Acquaviva? Botte piena e moglie ubriaca?
La politica è responsabilità, servizio, serietà, non è la ricerca del consenso ad ogni costo, tanto meno sulla salute dei cittadini.
Potevate far molto in questi anni, non avete fatto nulla se non giocare sulle emozioni e le paure della gente. E' anche per questo che andrete a casa.