Il sindaco Corvatta molto spesso ha accusato la precedente amministrazione di incapacità e immobilismo, frequentemente chiamandola in causa per la scarsa cura dei luoghi e la manutenzione degli stessi. In altra parte delle news mostriamo l'attenzione dell'attuale amministrazione ad un pedonale, ma in questo servizio ci preme sottolineare il grave stato di degrado in cui continuano a versare le antiche Fonti San Lorenzo.

All'epoca del suo insediamento, nel programma dei lavori la giunta Ottaviani individuò (riprendendo una stessa linea di programma dell'uscente giunta Marconi) la necessitò di restaurare le antiche fonti addirittura riattivandole, scorrendo ancora sotto una vena d'acqua. Poi i fondi vennero destinati ad altre esigenze.

Corvatta ha fatto altrettanto: ha detto che il suo predecessore (dimenticando Marconi ...) non aveva fatto nulla per salvare le fonti. Previsti quindi interventi, ma le fonti sono ancora là nel più completo abbandono. L'unica cosa che ha fatto Corvatta è stata quella di recintarle. Per il resto solo parole al vento sul restauro.

Pubblichiamo due foto, una dell'estate 1999, un'altra di oggi, e siamo nel 2008. Se Ottaviani, come dice Corvatta, non ha fatto nulla per salvare le fonti, Corvatta in 9 anni è riuscito a far crescere una bella pinta di fico sulle mura e  a puntellare una scarpata ....... 

FONTI SAN LORENZO NEL 1999

 Fonti San Lorenzo nel 2008