Si svolgeranno venerdì pomeriggio alle 16.30 nella chiesa di Chiarino i funerali del giovane 17enne, Luca Bonvecchi, morto ieri sera nel terribile incidente con la sua moto.

Questa mattina il dott. Tombolini ha effettuato l’autopsia e la salma è stata resa al dolore dei familiari e dei tantissimi amici che sin dal mattino presto hanno atteso sotto la camera mortuaria.

Luca, che lavorava da Lampacrescia Macchine Agricole nella zona PIP di Sambucheto, lascia il padre Maurizio, 52 anni, autotrasportatore, la mamma Mery, 50 anni, e la sorella Lucia, nota nel mondo dell’atletica ed attualmente all’estero per motivi di studio.

La dinamica del terribile impatto tra l’auto, una Audi TT condotta dal 19enne, Jacopo Minestroni, è al vaglio della Polstrada di Portorecanati. La vettura si stava immettendo nel parcheggio dei campi da tennis di via Le Grazie sulla destra a salire, quando, all’improvviso, sul lato destro (auto e moto procedevano nella stessa direzione), il violento impatto, devastante per le sorti di Luca che è andato a sbattere prima contro un palo segnaletico, poi con un muro di recinzione. Miracolosamente illeso il passeggero, A. M. (ricoverato ancora sotto choc al “S. Lucia”) che si trovava a bordo della Cagiva 125. Anche il giovane Minestroni si trova tuttora sotto choc.

Il luogo dell’incidente è stato fino a tarda notte meta di tanti amici di Luca con alcuni dei quali si era dato appuntamento da lì a 5 minuti da qualche altra parte. Il giovane frequentava il bar vicino alla Farmacia Comunale e qualche volta il circolo delle Grazie.