Un giovane di 17 anni, Luca Bonvecchi, residente in contrada Chiarino, è morto verso le 22 in un grave incidente stradale in via Le Grazie, lungo la strada che dal Rione le Grazie sale a Castelnuovo.

Il giovane, a bordo di una Cagiva Mito 125, con un passeggero dietro, saliva a forte velocità mentre una Audi TT, condotta da un diciannovenne del luogo, J. M., svoltava verso i campi da tennis del Circolo Guzzini. Ambedue i mezzi procedevano in pratica sulla stessa direzione. La moto ha colpito la fiancata dell'auto ed è andata a rimbalzare contro un palo segnaletico e il muro retrostante. L'impatto è stato violentissimo e la morte è avvenuta sul colpo. Miracolosamente illeso il ragazzo che si trovava sul sedile posteriore della moto, portato sotto choc all'ospedale. Coinvolta anche una seconda moto che seguiva quella coinvolta nell'incidente, ma solo danni al mezzo e tanto spavento per i giovani a bordo.

Sul posto subito un mezzo del 118 ma per Luca Bonvecchi non c'era più nulla da fare. I rilievi sono stati condotti dalla Polstrada di Portorecanati ed il traffico è stato interrotto per circa tre ore. La salma è stata trasferita all'ospedale di Recanati a disposizione dell'autorità giudiziaria.