Il Comitato per la difesa dell'Ospedale Santa Lucia di Recanati, sentito anche il Sindaco Corvatta, il quale preferisce non rispondere per una questione di correttezza in rispetto della campagna elettorale, interviene ancora una volta invitando tutti i cittadini a vigilare attentamente contro chi fino ad ora ha svilito e depotenziato il Santa Lucia. Il Comitato,forte delle 20000 firme raccolte nel 2006 e delle 7000 raccolte in appena un mese a difesa della chirurgia d'urgenza, sente il dovere di dire al Direttore Morosini che i cittadini del territorio vogliono la certezza che l'ospedale sia efficiente attraverso un potenziamento del personale, la sostituzione di macchinari obsoleti e la sicurezza che venga garantita la chirurgia d'urgenza.
Quello che più ci preoccupa, come cittadini è l'attivismo elettorale del Direttore che, prima invita un candidato sindaco di parte ad una falsa inagurazione di apertura del punto di primo intervento tre giorni prima delle elezioni ed oggi con un'affermazione destituita di ogni fondamento. Da quello che ci risulta la transazione è avvenuta nel 2003 e i soldi erano disponibili già dal 2004, è mancata solo la volontà, da parte dell'Asur, di avviare i lavori.
A questo punto e come sempre, ci poniamo delle domande: Perchè i lavori sono iniziati solo nel 2008, quando il Comitato ha pressato fino all'esasperazione l'avvio degli stessi?Non è proprio Morosini, nominato dalla sinistra, ad amministrare la sanità del nostro territorio? Proprio lui parla di sprechi?Non vorrà dirci che è stato sperperato il nostro denaro senza aver sostituito macchinari, personale ed aver mantenuto le lunghe liste di attesa? Da parte nostra, continueremo a sostenere la difesa ed il potenziamento del Santa Lucia ed invitiamo tutti i cittadini del territorio a sposare questa causa contro chi invece ha disegnato un piano che porterebbe ad una lenta fine del nostro Ospedale.