"Al ballottaggio di Recanati la Lega Nord deve impegnarsi chiaramente per dare continuità allo scenario politico provinciale e per garantire che il comune più importante andato al voto in questa tornata elettorale completi il clamoros successo del centro destra. Il voto utile è solo quello per Roberto Bartomeoli".  Ad affermarlo è in queste ore il neo Presidente della Provincia, Franco Capponi (nella foto), che ha incontrato a Recanati il candidato sindaco, Roberto Bartomeoli.

Capponi ha sottolineato anche l'importanza di mettere in atto un'azione condivisa, la stessa che nelle elezioni provinciali, ha prodotto risultati eccellenti.

"Anche nel nostro territorio la compattezza del centro destra si è rivelata vincente. Non è il caso quindi che in vista del ballottaggio a Recanati vi possano essere posizioni diversificate all'interno dello schieramento che trova, negli accordi esistenti a livello nazionale e provinciali, la sua massima espressione. PdL, Lega Nord e UDC a livello provinciale hanno ottenuto un importante risultato che deve essere confermato anche al ballottaggio di Recanati. Auspico quindi che la Lega Nord unisca il proprio impegno e le proprie energie a quelli del Pdl, UDC e delle due liste civiche, Per Recanati e Recanati Futura, per assicurare alla città una continuità amministrativa che è garanzia di sviluppo e crescita".