In queste ore i due candidati sindaco che si contenderanno la fascia tricolore nel ballottaggio di domenica e lunedì sono impegnatissimi nel riconfermare il precedente consenso e cercarne di nuovo.

Su piano della visibilità ovviamente sono quelli che di più appaiono, ma, seppur meno evidenti, si muovono coloro che potrebbero entrare in consiglio comunale qualora vinca uno o l’altro.

Ma quanto stanno correndo i consiglieri comunali ancora virtuali?

Allora vediamoli in faccia questi “aspiranti” consiglieri e ai lettori la verifica della loro affidabilità in consiglio sulla base della loro presenza in questa fase della campagna elettorale.

Proporremo per gruppo politico tutti i consiglieri che potrebbero essere eletti, specificando in base a quale situazione (vince A o vince B) entrerebbero in consiglio comunale.

Gruppo consiliare del PdL

Nell'ordine: Paoletti, Pepa, Scavella, Pioppi, Calvari, Lucaroni (in caso di vittoria di Fiordomo entrano solo Paoletti e Pepa)

Gruppo consiliare di Per Recanati

Nell'ordine: Giaconi, Mancinelli, Baleani, Cinelli ((in caso di vittoria di Fiordomo entra solo Giaconi)

Gruppo consiliare dell'UDC

Nell''ordine: Garofolo, Pretini (in caso di vittoria di Fiordomo entra solo Garofolo)

Gruppo consiliare del PD

Nell'ordine: Galassi, Scorcelli, Marinelli, Mariani, Frapiccini, Biagiola, Scalmati, Belelli, Piergiacomi (in caso di vittoria di Bartomeoli entrano solo Galassi, Scorcelli, Marinelli e Mariani)

Gruppo consiliare Comunità Democratica Marche

Nell'ordine: Grufi (non entra se vince Bartomeoli)

Gruppo consiliare Città del Sole

Nell'ordine: Moretti (non entra se vince Bartomeoli)

Gruppo consiliare Recanati a Sinistra

Nell'ordine: Politi (non entra se vince Bartomeoli)

Faranno sempre parte del consiglio comunale

Nell'ordine: Moretti (Su La Testa-Moretti Sindaco), Marangoni (Lega Nord), Massaccesi (Recanati Democratica), Fiordomo (PD), Bartomeoli (PdL)