Possono stare sicuri i frequentatori della struttura?
Chi ha messo allora i cartelli fuori della scuola in cui si avvisa che la palestra è inagibile?
Perché stamattina (nella foto), che tra l’altro è domenica, dipendenti del comune stanno lavorando all’interno della struttura? Forse perché c’è qualcosa che non va nella controsoffittatura e martedì devono iniziare i centri estivi (coinvolta anche la “Patrizi”) e quindi occorre mettere in sicurezza la struttura?
E’ sicuramente andato di traverso a qualcuno il servizio apparso ieri, con tanto di incontestabili foto, sul nostro sito, tanto di traverso che invece di inviare prontamente al nostro sito, come regola tra enti pubblici ed enti di informazione, una comunicazione tipo smentita, rettifica, precisazione, il dirigente dell’UTC, arch., Mario Sensini, si affida a due quotidiani locali e al sito di Radio Erre (tutti organi di informazione che non si erano “accorti” dei cartelli ….)
Alcuni titoli dei giornali e su Radio Erre di stamane: “E’ inagibile o no la palestra della Patrizi?” (Radio Erre), “La scuola media Patrizi è perfettamente agibile” (Corriere Adriatico).
Una bella confusione con la sua nota arch. Sensini!
Il nostro sito non si è inventato nulla, con buona pace di Sensini, tantomeno ha scritto che la scuola è inagibile (come virgolettato sul Corriere Adriatico), ma solo riferito dell’inagibilità della palestra e del campetto.
Le informazioni, dopo aver ricevuto sollecitazioni da parte di alcuni genitori, le abbiamo ottenute direttamente dalla scuola, che nel momento in cui ci rapportavamo era interlocutore informato sui fatti. E quanto riportato è quanto ci è stato riferito. Se il comune non ha saputo parlare con la scuola o l’ha informata approssimativamente, ne faccia un pianto suo e non coinvolga terzi. Tra l'altro già dalla sera prima la notizia era stata divulgata dal candidato sindaco Fiordomo durante una pubblica manifestazione.