Il Genio Civile, inviato in ispezione alla scuola media “Patrizi” dal Ministero delle Infrastrutture, ha dichiarato inagibile la palestra e l’annesso campo di volley/basket. I funzionari del genio hanno anche effettuato controlli sulla staticità dell’edificio scolastico e sondaggi sui tipi di materiale usato.

Per quanto concerne la scuola in se per se non sono stati rilevati problemi a parte alcuni distacchi di cemento di parti esterne alle scuola derivati dal tempo e dagli agenti atmosferici.

Ben diversa la situazione rilevata all’intendo della palestra dove il tetto e la contropannellatura sottostanti non sono stati dichiarati tali da consentire lo svolgimento di qualsiasi attività.

Da qui la chiusura immediata.

Preoccupazione viene ora espressa dalla scuola media che si trova senza palestra e appena due mes, di cui uno pienamente feriale, a disposizione affinché il comune provveda agli interventi di messa a norma. Se si considera che la nuova amministrazione non si insedierà prima di luglio, i tempi diventano indefinibili.

Se la media non potrà disporre di un locale per far svolgere le attività di educazione fisica, ancor più nei guai la Pallavolo Recanati, neo promossa in serie B, che proprio alla “Patrizi” ha il suo impianto di allenamento e gara.