Un operaio tunisino, di una ditta di vicino Roma, è stato vittima di un grave infortunio sul lavoro nella zona industriale Guzzini (ex pip Sambucheto). L’uomo è precipitato da un’altezza di 4 metri battendo il capo e si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Ancona.

L’impresa per la quale il 43enne tunisino lavora, sta portando a termine la realizzazione dei “laboratori della Luce” in un’area esterna alla “iGuzzini illuminazione”.

Da quanto si è appreso l’uomo pare stesse sollevando una scala quando ha perso l’equilibrio cadendo in una sottostante vasca utilizzata per la raccolta dell’acqua ma in quel momento vuota. Nella caduta l’operaio ha battuto violentemente il capo e le sue condizioni sono subito apparse gravi ai soccorritori rendendo necessario il suo trasferimento in eliambulanza.

In merito all’incidente l’ufficio stampa della “iGuzzini” informa che “l’incidente è avvenuto nel cantiere aperto fuori dall’area aziendale della iGuzzini illuminazione e finalizzato alla costruzione di un edificio destinato ad ospitare  “i Laboratori della luce”. Ha un ingresso indipendente e non è accessibile dal sito aziendale. La nostra azienda ha incaricato una società di ingegneria nota a livello internazionale del coordinamento delle attività operative e di cantiere, nonché della direzione e della responsabilità dei lavori; siamo anche noi in attesa di ricevere maggiori notizie sulle condizioni dell’operaio trasportato in eliambulanza presso l’ospedale Le Torrette di Ancona”.

Le autorità competenti (Carabinieri,  Vigili del fuoco, e ispettori Usl) sono accorse immediatamente sul luogo per accertare le dinamiche che potrebbero essere stata causa dell’infortunio.