Il candidato sindaco del centro sinistra, Francesco Fiordomo, incontra invece questa sera alle 21 (ristorante Diana) i residenti nella zona Romitelli.
Domani alle 12 per l'IDV arriva l'on. Antonio di Pietro al Salone del Popolo
Venerdì sera alle ore 21.15 il candidato Francesco Fiordomo incontra gli abitanti del quartiere Mercato presso il "pincetto" di San Francesco.
Di Francesco Fiordomo, candidato sindaco
Non si può impegnare la nuova amministrazione con scelte assunte dalla precedente a pochi giorni dal voto. Come se non bastassero lavori e lavoretti fatti in “quattro e quattr’otto” per buttare fumo negli occhi dei recanatesi, spesso realizzati male e sui quali bisognerà presto intervenire con un ulteriore sperpero di denaro pubblico, l’amministrazione uscente si appresta a deliberare per la nuova scuola Beniamino Gigli. In queste settimane bambini, genitori, insegnanti e personale non docente sono stati trattati come sudditi: nessun reale dialogo, nessuna disponibilità a valutare insieme soluzioni e proposte, solo tanta confusione e l’arroganza di un potere definitivamente in crisi. I genitori hanno chiesto di utilizzare i locali dell’ex Poliambulatorio di Sant’Agostino per non dividere le classi. Gli spazi necessari ci sono, l’edificio è pubblico ed i piccoli lavori di sistemazione necessari sarebbero a vantaggio della collettività, c’è un ascensore, ci sono i parcheggi.... Con la Scuola San Vito e Palazzo Venieri in difficoltà recuperare una ulteriore struttura di appoggio come quella di Sant’Agostino attendendo la costruzione del Campus nella zona del Palasport sarebbe un investimento di grande importanza strategica. Per il futuro non è corretto deliberare a pochi giorni dal voto un intervento che condizionerà la nuova amministrazione. La confusione a Palazzo è totale. Anche nella dislocazione dei seggi non si è tenuto conto di come alcuni alunni dovranno restare sui banchi fino ai primi di luglio, per recuperare i giorni persi, per gli esami di stato o di licenza.
Gianni Alemanno il 2 giugno a Recanati per Roberto Bartomeoli e la "Festa della Famiglia"
Sarà valorizzato il complesso ex Clarisse a Castelnuovo
Dal comitato elettorale Roberto Bartomeoli sindaco
“Il complesso delle ex Clarisse sarà valorizzato con assoluta priorità attraverso l’attuazione del protocollo d’intesa con gli Ircer”. Con queste parole il candidato sindaco Roberto Bartomeoli ha sottolineato, nel corso dell’incontro pubblico svoltosi ieri sera (27 maggio) nel quartiere Castelnuovo, l’urgenza di interventi strutturali per il recupero dello storico immobile recanatese, facendo il punto anche sui lavori appena terminati e quelli in fase di realizzazione. “Abbiamo concluso i lavori di fognatura che eviteranno a Castelnuovo gli allagamenti che da anni hanno creato un forte disagio a questo quartiere a causa delle carenze strutturali degli anni ’50 – ha spiegato Bartomeoli ai numerosi cittadini che hanno partecipato all’incontro -. A giorni concluderemo l’intervento di collegamento del quartiere alla passeggiata leopardiana, mentre è in fase di ripristino la vecchia pavimentazione a totale carico della ditta che ha effettuato i precedenti lavori”. Un intervento, quest’ultimo, che rispecchia uno dei principi cardine del progetto “Una città da vivere”, ovvero il rispetto delle regole unito all’efficacia amministrativa. Intanto proseguono gli incontri di confronto sulle problematiche e le iniziative volte a migliorare e potenziare le realtà locali previsti nel fitto programma messo appunto da Bartomeoli in vista del voto del 6 e 7 giugno prossimi. Domani sera (29 maggio) si svolgeranno due appuntamenti, uno nel quartiere Santa Lucia e l’altro a Villa Musone (entrambi alle ore 21.30), in cui le quattro forze politiche (Pdl, Udc e le due liste civiche Per Recanati e Recanati Città Futura), insieme al candidato sindaco Bartomeoli, si confronteranno con i residenti illustrando le iniziative previste nel programma e accogliendo le proposte e le sollecitazioni che emergeranno nel corso delle due assemblee.