Porte aperte al gioco e alla fantasia alla ludoteca comunale. Da domani (giovedì 28 maggio) e fino al 27 giugno la struttura di via Battisti sarà aperta gratuitamente, in via sperimentale, tutte le mattine per le scuole, e per due pomeriggi alla settimana per gli utenti.
Dal lunedì al sabato le scuole potranno prenotare per fruire della ludoteca dalle ore 9 fino alle ore 12,30. I locali saranno comunque aperti nei pomeriggi di mercoledì e venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 19,30, per dare il benvenuto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. La ludoteca realizzata dal Comune, una struttura moderna, pensata per dare un ambiente accogliente e stimolante ai più piccoli, non è solo un contenitore bensì un luogo dove i bambini possono giocare e partecipare ad attività proposte dagli animatori.
I bambini che hanno un’età tra i 5 e gli 8 anni debbono essere accompagnati e assistiti durante la loro permanenza nella struttura da un genitore o da chi ne fa le veci. Per quelli più grandi, fino agli 11 anni, non è richiesta l’assistenza ma all’uscita devono essere consegnati ad un genitore.
Per informazioni e prenotazioni si possono chiamare i numeri 071.9740022 oppure 981405 o 7587207.