Dal comitato elettorale Giulio Africani sindaco

affricani_giulioIl candidato di Rifondazione comunista Giulio Affricani ha incontrato presso l' Acli di Chiarino gli abitanti del quartiere per un confronto aperto sulle tematiche di interesse locale e cittadino, nella convinzione che solo un percorso partecipato e condiviso con i cittadini possa portare la politica ad uscire dal palazzo per capire e risolvere i problemi reali della gente. Si è discusso su come valorizzare lo stupendo patrimonio rappresentato dalle stupende campagne recanatesi, creando un modello di sviluppo che tenda insieme la qualità della vita, dell' ambiente e del lavoro, attraverso cooperative, coltivazioni biologiche e rapporti diretti tra produttori e consumatori. Per quanto riguarda il sociale, altro punto di forza di Rifondazione, Affricani ha rilanciato l' idea di potenziare l' associalismo e quei servizi rivolti alle fasce sociali più deboli (anziani, giovani precari, famiglie con bassi reddtiti), in nome di una comunità solidale in cui tutti possano riconoscersi con pari diritti.

 

Appuntamenti elettorali candidato sindaco Enzo Marangonimarangoni2

Mercoledì 27 ore 21 al salone del popolo di Corso Persiani: incontro con i commercianti del centro storico per presentare idee innovative di sviluppo del commercio e turismo a Recanati; Giovedì 28 ore 21 al circolo Acli di Chiarino: incontro con i residenti ; Venerdì 29 ore 21 al circolo di Montefiore: incontro con i residenti.

 

 

 

la_sinistraIniziativa sulla strada di collegamento della Val Potenza

Se ne parla per iniziativa della lista Sinistra per la Tua Provincia questa sera alle 19 all’Osteria 13 maggio di Sambucheto con la partecipazione di Massimo BInci, consigliere regionale, i candidati alle Provinciali (Marziali-Montecassiano e Carbonetti-Recanati2). Intervento anche del candidato sindaco di Recanati per il centro sinistra, Francesco Fiordomo.

 

 

massa4Crescente interesse intorno al candidato sindaco Daniele Massaccesi

Negli incontri effettuati nei diversi rioni della città cresce l’entusiasmo ed il consenso intorno al candidato sindaco Daniele Massaccesi che nel pomeriggio (ore 16.15) al Circolo Anziani Villa Teresa presenta il programma per le politiche della terza età agli elettori e questa sera (ore 21.15) incontrerà gli abitanti del rione Fratesca, illustrando i punti fondamentali del suo programma elettorale. Massima attenzione all’occupazione , valorizzazione del territorio , assistenza sociale e sanità come priorità assolute questi sono solo alcuni dei punti fondamentali su cui poggia il progetto di Recanati Democratica e del suo Candidato Sindaco Daniele Massaccesi. Altri appuntamenti di Massaccesi: giovedì 28 alle 21.15 al Circolo del Dopolavoro di Castelnuovo; venerdì 29 alle ore 12 incontro al Salone del Popolo con l’on. Antonio di Pietro; sabato 30 alle 21.15 al Circolo di Quartiere di Villa Teresa.

 

Gli appuntamenti di Michele Morettimoretti_mich2

Questa sera alle 21,30 il candidato sindaco avvocato Michele Moretti incontrerà gli abitanti del quartiere Le Grazie presso il parcheggio in largo Monte Cardosa. Domani il candidato delle due liste civiche "Su la Testa" e "Moretti SIndaco" incontrerà invece gli abitanti del rione Fonti San Lorenzo, alle 21,30 presso il Centro Culturale Fonti San Lorenzo.

fiordomo3Gli appuntamenti di Francesco Fiordomo

Questa sera alle ore 21.15 il candidato sindaco Francesco Fiordomo incontra gli abitanti di Chiarino presso il circolo Acli. Giovedi 28 maggio ore 21,15 incontro in zona Romitelli (Ristorante Diana). Venerdi 29 maggio ore 21,15 incontro al Rione Mercato (Pincetto). Sabato 30 maggio ore 18,30 incontro a Sambucheto (di fronte alla BCC). Domenica 31 maggio ore 16-20 festa di Comunità Democratica a Bagnolo. Lunedi 1 giugno festa di Recanati a Sinistra ore 18-24 Giardini Pubblici-Arci.

 

Dal comitato elettorale Fiordomo sindaco

Anche a Montefiore l'incontro organizzato dal candidato sindaco “Recanati cambia” Francesco Fiordomo è stato molto partecipato. Sono stati analizzati i problemi della zona, le potenzialità di crescita e le possibili soluzioni da ragionare insieme in un nuovo rapporto di dialogo e di stratta collaborazione tra l'amministrazione ed i cittadini. “Porteremo il Consiglio Comunale nei quartieri e nelle frazioni per confrontarci e decidere insieme- sottolinea il candidato sindaco Francesco Fiordomo-. In occasione della stesura del bilancio annuale non ci limiteremo ad un veloce incontro a due giorni dalla seduta, ma prepareremo il documento finanziario in anticipo con apposite riunioni del Consiglio, non nella sede municipale, ma nelle sedi dei comitati di quartiere e delle parrocchie. Bisogna riaprire il Castello di Montefiore e renderlo teatro di eventi culturali, con musica e spettacoli. Occorre intensificare i rapporti con Montefano per gestire insieme la sicurezza, la pulizia, il decoro urbano. La manutenzione delle strade, del verde, una illuminazione adeguata, una raccolta differenziata che funzioni, un trasporto urbano adeguato: occorre ripartire dalla vita di tutti i giorni, dalle piccole necessità del quotidiano per rendere la nostra città più bella, armoniosa, vivibile”.

 

Dal comitato elettorale Bartomeoli sindacobartomeoli_al_micro

Ieri sera si è tenuto nella sala del Vecchio Granaio di Villa Colloredo Mels, un’incontro pubblico promosso dal candidato sindaco Roberto Bartomeoli dal tema “rivitalizzazione centro storico e rilancio del commercio. Le iniziative del progetto una città da vivere”. Dare più prestigio al centro storico rappresenta una priorità del programma amministrativo della coalizione – ha affermato Roberto Bartomeoli – illustrando poi nel dettaglio le iniziative previste. “riqualificare l’architettura e l’arredo urbano, ripristino dei varchi di accesso e sistemazione delle piazzette e delle porte storiche, rifacimento della pavimentazione, iniziative volte al ripopolamento abitativo e commerciale, facilitazioni fiscali per attività commerciali e singoli cittadini che intendono investire sugli immobili”. Secondo Bartomeoli sarà fondamentale poi predisporre un programma di eventi musicali, culturali, sportivi, ricreativi e ludici che creino aggregazione, valorizzino i luoghi del centro e diano spazio alle realtà artistiche locali. Fondamentale sarà la realizzazione del parcheggio a ridosso del centro storico. L’opera consentirà, sia al turista che al recanatese, di accedere tramite ascensore e passaggio sotterraneo in modo immediato alla piazza Giacomo Leopardi.