Nota del comune

Recanati inaugura la stagione estiva della musica con un tributo ad uno dei generi più amati in tutto il mondo. “Recanatijazz.it” è la manifestazione, organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune, che regalerà note ed emozioni sabato prossimo (30 maggio) nella splendida cornice del Teatro Persiani.

“Si chiamerà Recanatijazz.it per l’Abruzzo – spiega il consigliere delegato per il Turismo Mario Pinelli – perché abbiamo voluto dare alla manifestazione anche una valenza sociale. L’ingresso al concerto, infatti, è gratuito ma i cittadini potranno fare un’offerta che sarà interamente devoluta alle popolazioni vittime del terribile terremoto de L’Aquila”.

Dopo l’ottimo gradimento riscontrato fra il pubblico, “Recanati jazz.it” torna, dunque, e punta a bissare il successo della passata edizione, quando, in piena estate, radunò nel chiostro di Palazzo Venieri centinaia e centinaia di persone appassionate di jazz.

Anche stavolta la proposta musicale sarà di altissimo livello, regalando al pubblico una serata davvero speciale. Tutti sono invitati ad intervenire, non solo per avere l’opportunità di ascoltare ottima musica, ma anche per aiutare quanti hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto. Per informazioni sull’iniziativa si può chiamare il numero 071.7587218 dalle ore 9 alle ore 13.