Nota del comune

“A quattro anno dall’avvio della gestione insieme ai privati della Farmarecanati il bilancio è estremamente positivo. Sia dal punto di vista economico, gestionale, che della qualità e del gradimento del servizio da parte dei cittadini”. Lo hanno sottolineato, nei rispettivi interventi, sia il sindaco Fabio Corvatta che l’assessore al Patrimonio Roberto Bartomeoli, intervenuti alla cerimonia di presentazione della nuova edizione delle “Tre giornate per la prevenzione”, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Farmarecanati.

La manifestazione si è svolta ieri (domenica 24 maggio), prima con la messa, celebrata da padre Raffaele De Fulvio, nella chiesetta di Santa Maria della Pietà nel quartiere Le Grazie per ricordare la Giornata del malato, di seguito, con la presentazione delle Tre giornate dedicate alla prevenzione nei locali della farmacia.

Il primo degli appuntamenti è fissato per giovedì 4 giugno, dalle ore 9 alle ore 11. Il dottor Mauro Bianchini, responsabile della Farmarecanati, effettuerà gratuitamente, ai cittadini che si presenteranno nella struttura di via Le Grazie, controlli della glicemia, trigliceridi e colesterolo. Sabato 13 giugno il dottor Gino Mattutini farà un esame, sempre gratuito, dei nei per la prevenzione del melanoma. Ultimo appuntamento sabato 20 giugno, quando un’esperta dell’azienda di prodotti per la pelle Roc distribuirà campioni e darà consigli ai clienti per una corretta esposizione al sole e per prevenzione danni indotti dal foto invecchiamento.

Nella foto: un momento della cerimonia di presentazione. Da destra: il sindaco Corvatta, l'assessore Bartomeoli, i responsabili della Farmarecanati, padre Raffaele De Fulvio.

festafarma