E' ricoverato al centro grabdi ustionati dell'ospedale di Cesena, il recanatese Mico Pietanesi, 22enne cameriere. Il giovane aveva terminato di lavorare al ristorante Da Simone, lungo la SS Regina, quando si è sviluppato un incendio che ha interessato il gruppo elettrogeno. Pietanesi ha cercato di spegnere l'incendio ma è rimasto ustionato al volto a causa delle fiamme. Al momento a preoccupare sono le condizioni del ragazzo, il quale ha riportato ustioni del terzo grado che hanno interessato circa il 30% del volto.
L'incidente si è verificato nella notte tra venerdì e sabato. Erano le 4 del mattino di sabato quando erano in corso le operazioni di chiusura e di preparazione per il giorno dopo. Improvvisamente dal gruppo elettrogeno sono scaturite le fiamme che hanno raggiunto il giovane recanatese.
Subito soccorso, Mico Pietanesi è stato portato al "S. Lucia" di Recanati dove i sanitari dopo una stabilizzazione lo hanno immediatamente indirizzato verso il centro grandi ustionati di Cesena.
Per domare le fiamme sono intervenuti i VV.FF. di Civitanova impegnati per due ore nel circoscrivere l'incendio. Sulle cause indagano i carabinieri di Potenza Picena.