Oggi arriva Casini a Recanati per sostenere la candidatura di Luca Marconi (nella foto) alle Europee. L’appuntamento per i sostenitori dell’UDC è per le ore 16 al Policentro 2000 di via Vuoli.
Conferenza stampa oggi alle 12 della Lega Nord e della Lista Civica Recanati dell’ex assessore Miccini (è stata convocata per sms a mezzanotte e mezza ……), per presentare il candidato sindaco, Enzo Marangoni, e le liste che lo sostengono
Recanati a Sinistra intanto ha avviato una campagna di adesioni a sostegno di Francesco Fiordomo nella quale si legge che “noi sottoscritti, nell'ambito della coalizione di centrosinistra che sostiene Francesco Fiordomo, esprimiamo il nostro appoggio alla lista Recanati a Sinistra, per due motivi. Anzitutto, nella crisi generale della sinistra e della sua rappresentanza politica, va apprezzato il metodo che ha portato alla costruzione della lista: un percorso dal basso, fondato sul coinvolgimento dell'assemblea e sulla partecipazione non solo dei candidati, ma anche di altre persone che lavoreranno nel gruppo e sosterranno la lista. Recanati a Sinistra esprime una sintesi feconda, che vede ben presenti le culture politiche della sinistra (laica, comunista, ambientalista), ma nella quale le forze politiche organizzate hanno voluto e saputo fare un passo indietro, consentendo la libera espressione della base. Lo stesso nome della lista non descrive una situazione statica, consolidata in ceti politici, ma indica una direzione di marcia nella ricostruzione della sinistra nel nostro paese. Inoltre, Recanati a Sinistra ha sostenuto con forza la candidatura a Sindaco di Francesco Fiordomo, che consideriamo una garanzia per quel rinnovamento del quale la città ha bisogno, lavorando con caparbietà perchè, attorno al candidato sindaco, si formasse un'alleanza di centrosinistra unita e potenzialmente vincente”.
Lunedì 18 maggio (ore 21.15, Salone del Popolo), incontro con la cittadinanza sul tema “Il nostro Centro Città … …per risolvere subito l’emergenza della scuola elementare B. Gigli (nella foto) e risollevare il centro storico”. Illustrerà il progetto il candidato sindaco di “Recanati Cambia”, Francesco Fiordomo.
Il candidato sindaco Michele Moretti (nella foto) sostenuto dalle liste Su la Testa e Moretti Sindaco, ha incontrato la comunità di Villa Musone. Nel corso dell’incontro sono state presentate le proposte per il quartiere. Miglioramento dell’incrocio Z. I. Squartabue tra via Capodaglio e la strada provinciale dell’Addolorata con deviazione del tratto finale e rotatoria. Risanamanento strada che attraversa la Z. I. e il quartiere (fondo stradale, marciapiede, fognatura, illuminazione). Risanamento del centro di quartiere in collaborazione con il comitato (giochi nuovo, manutenzione e sistemazione aree verdi, piano di gestione, contributi). Garantire attraverso gli interventi necessari in accordo con gli enti preposti che il fiume non esondi in caso di precipitazioni consistenti. Giungere finalmente ad un accordo con gli enti coinvolti (comuni e province), per l’avvio e la realizazione dei lavori della bretella che colleghi la Z. I. alla SS 16.