Il programma: esercizi di preparazione, i passi semplici degli elementi (con movimenti doppi delle braccia e alternati), il concatenamento delle posture degli animali, le camminate degli animali (con movimenti simultanei o alternati delle braccia), esercizi di rilassamento.
Questi esercizi, fra i piu dinamici e divertenti di questo stile di qi gong , fanno parte del Xing Yi Chuan e del Dao Yin Fa Qi Gong, antiche arti taoiste di lunga vita che attraverso l'integrazione di movimento, respirazione, sensazioni e immaginazione favoriscono la salute e la serenità interiore, il risveglio spirituale e il benessere, migliorano la qualità della vita nutrendo e armonizzando l'energia vitale. Con Maria Vittoria Capone, Insegnante di Taoyin Qi Gong della scuola San Yi Quan, www.taoyinitalia.it.
Costo del seminario: 30 euro.
Domenica 24 maggio '09 ( ore 10.00 - 13.00), Meditazione Zen, “Raccogliersi nel Silenzio per trovare la Pace nel cuore”, con Orazio De Pisa, Monaco zen bodhisattva, ordinato al tempio zen di Fudenji. La pratica zazen persegue l’obiettivo di raggiungere quello stato in cui si è totalmente e assolutamente calati nel momento presente. Si tratta di essere consapevoli di se stessi, del proprio corpo, dei propri pensieri, e di ciò che ci circonda. Budda, “l’illuminato” è colui il quale è completamente sveglio ed assolutamente calato nella irripetibile bellezza del momento presente.
Contributo spese: 10 euro + offerta libera per Orazio De Pisa
Per informazioni e iscrizioni: 071 – 7575844