Le persone, la voglia di stare insieme e di difendere uno spazio fondamentale per la vita di un quartiere, sono la risposta all’appello lanciato dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Di fronte alle difficoltà economiche ed alle assenze delle Istituzioni, in molti, moltissimi, hanno risposto: “Ci sono. Voglio dare una mano!”.
Come? Innanzitutto continuando a informare e sensibilizzare la cittadinanza, prendendosi cura del verde, pensando a nuove attività, ma soprattutto facendo festa. E’ proprio così, si (ri)comincia con un momento di condivisione e spensieratezza. L’associazione è infatti cosciente che il solo modo per arrivare ad un riconoscimento delle richieste avanzate al Comune, è ribadire il ruolo sociale fondamentale che la stessa riveste, mobilitando e coinvolgendo un sempre maggior numero di persone. Fare festa poi, perché no, può anche essere un modo per raccogliere fondi che, visti i tempi, sono sempre più necessari.
E’ così che tante persone, nello scorso finesettimana, si sono adoperate per tagliare l’erba e ripulire il parco e i muri dalle scritte. E’ così che queste stesse persone propongono per domenica prossima, 17 maggio, una grande giornata di festa al motto di “ViVo Fonti San Lorenzo”.
La festa comincerà alle ore 13 con un bel pranzo a base di Penne all’arrabbiata, Porchetta, affettati e tante risate in compagnia del barzellettiere “Nannì”. Dal primo pomeriggio ci saranno giochi e animazione per bambini con le “Fate Ingombranti” e partite di carte e di bocce per i più grandi. Alle ore 17 il gruppo “Daigas Film”, nato dal corso di cinema tenutosi proprio al Centro Culturale Fonti San Lorenzo, presenterà il cortometraggio “Un medico generico mi ucciderà”. Poi, dalle 18, spazio alla musica con i gruppi cresciuti nella sala prove dell'associazione: Fructus, Noa Noa e The Axiomist. In serata ancora musica con il gradito ritorno del “Piccolo Concerto Ambaradan”. Un concerto questo che vedrà anche avvicendarsi sul palco numerosi ospiti.
La giornata di domenica sarà anche un buon momento per invitare tutti gli interessati a partecipare al “Primo corso di formazione per volontari” del Centro Culturale Fonti San Lorenzo che inizierà mercoledì 20 maggio. Si tratta di un corso gratuito rivolto a tutti gli interessati che darà ai partecipanti gli strumenti base per rendersi utili in prima persona, diventando volontari dell’associazione.
Per informazioni e iscrizioni al pranzo contattare Michele al 3395963002 o Stefania al 3391248861, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..