Partita la “gara” per le affissioni: il primo a spuntare sugli spazi elettorali il poster di Francesco Fiordomo, secondo è arrivato Michele Moretti.
“Sarà l'occasione –scrivono le liste di sostegno- per confrontarsi con gli abitanti e gli operatori sulle problematiche del quartiere, discutere delle proposte inserite a proposito nel nostro programma elettorale ed esporre ancora una volta il progetto che le liste civiche Su la Testa e Moretti Sindaco stanno portando avanti da mesi, cioè quello di riportare i cittadini a occuparsi attivamente della politica, senza accontentarsi di votare il “meno peggio”.
Nel corso di una conferenza stampa presentate le liste che sostengono Francesco Fiordomo. Erano presenti oltre il candidato sindaco, Piergiorgio Moretti (La Città del Sole), Carlo Foschi (Comunità Democratica Marche), Roberto Tanoni (Verdi), Paolo Pierini (Recanati a Sinistra), Giacomo Galassi (PD), Sergio Beccacece e Paolo Biagiola (Gruppo Civico). Recanati cambia lo sloga scelto dalla coalizione e da Fiordomo.
“C’è bisogno di voltare pagina – ha detto Fiordomo-, di dare ai nostri concittadini un’amministrazione veramente democratica, vicina ai problemi di tutti i giorni, capace di ascoltare e di decidere con dinamismo e concretezza. C’è bisogno di una svolta, di valorizzare le ricchezze individuali e collettive di una città importante come Recanati, che ritrova l’orgoglio e l’entusiasmo perchè si riscopre ordinata, pulita, ricca di iniziative culturali, con un centro storico che si rianima, con una nuova vocazione turistica, con una spiccata sensibilità sociale. Meritiamo di più”.