Nota del comune

Il Teatro Persiani ospiterà venerdì prossimo (15 maggio) alle ore 21,15 il tradizionale “Concerto di primavera” nel 119esimo anniversario della nascita di Beniamino Gigli. A organizzare l’evento è l’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione “Beniamino Gigli”, la Civica scuola di musica e l’Accademia lirica, sempre intitolate al grande tenore recanatese.

Ad esibirsi per il Concerto di primavera sarà l’Orchestra giovanile da Camera “Sinfonietta Gigli” diretta dal Maestro Luca Mengoni. L’esibizione della formazione musicale sarà accompagnata dalle voci del soprano Bibiana Carusi e del tenore Daniele Penco, con la partecipazione straordinaria del baritono Franco Vassallo. L’accompagnamento al pianoforte sarà di Sabrina Troise.

L’ingresso al concerto, realizzato con il contributo della Banca di credito cooperativo di recanati e Colmurano, è libero. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi alla biglietteria del Teatro Persiani, aperta dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20. Telefono 071.7579445.