Per alcune settimane abbiamo distribuito in giro per Recanati (mercati, uscite supermercati, cassette della posta, ecc.) circa 4.000 volantini contenenti i punti principali del nostro programma per cambiare davvero (e non solo a parole) Recanati, con obiettivi precisi, concreti e soprattutto realistici. Il programma ufficiale completo presentato dalle liste Su la Testa
e Moretti Sindaco è ovviamente molto più articolato, con circa 25 pagine di proposte chiare, suddivise per tematiche, priorità, e proposte specifiche per ogni quartiere, località e frazione. Frutto di quasi un anno di lavoro, dalla nascita del progetto Su la Testa. Perché crediamo che 50 righe di “discorso filosofico” non significhino niente.
Potete chiedere copia del programma nella nostra sede, e a breve sarà disponibile sul nostro blog: http://sulatestarecanati.blogspot.com/.
I punti principali del nostro programma sono: Un turismo di spettacoli e cultura che alimenti il commercio: “Quattro stagioni” di Recanati: un calendario diviso per stagioni che preveda con anticipo utile eventi di varia importanza diffusi in tutto l’anno solare. “Sentieri della poesia”: rendere la piazza punto nevralgico di accoglienza del turismo per poi direzionare i visitatori, passeggiando per il centro storico, verso le attrattive della città. Un nuovo Premio città di Recanati: dalle elementari alle superiori, studenti delle scuole recanatesi che abbiano espresso la loro creatività letteraria, musicale e figurativa, premiati con una borsa di studio per sostenerli nel loro percorso formativo.
(collegati al centro anche attraverso il recupero dei collegamenti pedonali storici) e scambio (collegati al centro con bus navetta). Meno tasse sui rifiuti attraverso il riutilizzo da parte del Comune di alcune categorie di rifiuti.
Assessorati. Squadra di assessori tecnici, ognuno specialista nel ruolo che va a ricoprire, ma senza interessi a Recanati. Basta con la politica del "è assessore chi prende più voti"... anche se totalmente incompetente in quel settore!
Sicurezza. Sfruttare l'aumento del numero dei VV.UU. per un concreto servizio di pattugliamento notturno, almeno fino alle 2 di notte e almeno nei mesi estivi.