Proseguono nel più stretto riserbo le indagini per stabilire le modalità che hanno portato sabato notte al ferimento leggero di una ragazza di Loreto da parte di un colpo di pistola mentre la giovare era intenta a fumare una sigaretta fuori dell’Extracinemusic in viale Battisti.

Gli inquirenti non avrebbero più dubbi sul fatto che il proiettile provenga da un’arma da fuoco. Le analisi del Ris porteranno a stabilire se si tratti di una scacciacani oppure di una pistola a tutti gli effetti, ed in questo caso le indagini prenderebbero una piega ben diversa.

Dalle testimominanze raccolte in molti hanno riferito di due detonazioni, scambiandoli per botti. Invece per i carabinieri si tratterebbe di due colpi di pistola sparati da un luogo lontano della discoteca e che solo accidentalmente e per uno strano percorso uno di questi ha colpito la ragazza.

Nonostante una serie di sopralluoghi nelle adiacenze dell’Extracinemusis rimane ancora un mistero è da dove siano partiti quei due colpi di arma da fuoco e quale lungo tragitto abbia fatto quel proiettile finito sulla gamba della ragazza, giunto all’impatto ormai al termine della sua corsa e della sua forza. Il proiettile si presenta infatti schiacciato come se avesse urtato contro un ostacolo, forse un muro prima di forare la tela del jeans.

La giovane in un primo momento non aveva realizzato di essere stata raggiunta da un proiettile e solo piegando la gamba, all’atto di salire in auto, ha sentito un piccolo dolore e scoperto tra jeans e pelle la piccola ferita e il proiettile schiacciato.