La Dc torna sui suoi passi e dopo aver lasciato la coalizione di centrosinistra, ieri sera ha ufficializzato il proprio sostegno a Francesco Fiordomo che vede così allargare anche al centro la sua coalizione che già comprende il PD, Recanati a Sinistra, Verdi, La Città del Sole (lista di area socialista dell’avv. Piergiorgio Moretti) ed il Gruppo Civico di Sergio Beccacce al cui interno troveranno spazio i candidati che hanno abbandonato Italia dei Valori.

Con la scelta di campo della DC restano al palo delle decisioni proprio IdV e la Lista Civica Recanati di Miccini. Formerannnno una coalizione a due con l’arch. Anconetani candidato sindaco oppure appoggeranno la lista che propone Daniele Masaccesi sindaco?

Da domani a sabato si presentano le liste. Ancora poche ore per giochi e giochetti.

Intanto vanno in onda gli annunci di reciproco sostegno: l’UDC incassa quello delle liste civiche del sindaco Corvatta per la candidatura europea del sen. Luca Marconi che a sua volta si spenderà anche per le comunali. Capponi quello sempre delle liste civiche sul territorio provinciale promosse da Corvatta che sabato mattina presenterà le candidature.