PdL, UDC e le liste civiche Per Recanati e Città Futura hanno ufficializzato la candidatura a sindaco per la città di Recanati di Roberto Bartomeoli, “uomo serie, di esperienza amministrativa e di comprovata capacità politico gestionale”.

Sarà lui a guidare la coalizione che si candida a guidare la coalizione che vuole amministrare la città per i prossimi cinque anni.

“Nel rispetto delle istituzioni –si legge in una nota- si è deciso di ufficilializzare la candidatura solo dopo l’ultimo consiglio comunale di questo mandato nel quale Bartomeoli ha ricoperto il ruolo di assessore al bilancio, patrimonio, tributi. Sarà affiancato da Simone Giaconi nel ruolo di vice sindaco, mentre all’UDC sarà affidata la Presidenza del Consiglio Comunale”.

Entro la fine dela prossima settimana verrà presentato il programma, i principali eventi della campagna elettorale, i candidati che sosterranno Bartomeoli.

Roberto Bartomeoli

Roberto Bartomeoli 45 anni è sposato con Barbara Tamburini e padre di due figlie Greta e Veronica rispettivamente di 7 e 9 anni. Impiegato tecnico si occupa di cicli di lavorazione, metodi e processi produttivi. Si è diplomato nel 1982 all’ITIS Recanati. Il suo impegno sociale inizia nel CCSR Le Grazie dove ha ricoperto il ruolo di consigliere e vicepresidente. Fondatore e più volte presidente del Circolo Fotografico “Obiettivo per tutti”. Fa parte del consiglio direttivo del circolo tennis Francesco Guzzini. Politicamente è cresciuto nelle file di Alleanza Nazionale. Nel 1994 è tra i fondatori del partito di Fini a Recanati. Il suo impegno amministrativo inizia nel CDA dell’allora AST. Alle ultime elezioni amministrative è stato il più votato nella lista di Alleanza Nazionale. Nella giunta uscente ha ricoperto il ruolo di assessore al bilancio, tributi e patrimonio, caratterizzando il suo impegno per la razionalizzazione della spesa, l’informatizzazione dell’ente e l’ammodernamento teso a migliorare l’efficienza e l’efficacia della macchina amministrativa.