Si tratta quello del punto più delicato dove due mezzi dovranno procedere con cautela. Il pericolo sarà segnalato da due semafori nei sensi di marcia.
Potrestano commercianti e residenti di via Carducci dove viene invocato al più presto il trasferimento sull’altro lato degli stalli di sosta. L’oreficeria e il negozio di abbigliamento sportivo sono in pratica “assediati” dalle auto e le vetrine sono quindi quasi invisibili. I commercianti chiedono che le auto sostino sull’altro lato, servito da un marciapiede anche più ampio.
Quello sul lato negozi all’improvviso termina e solo un pedonale (identificato da dei “pupetti”) delimita un’area che nessuno rispetta. Stessa sorte anche per i residenti che non possono nemmeno uscire di casa perché le auto parcheggiano fin sulla porta di casa se non addirittura su quella dei garages.
Trasferire sull’altro lato (servito dal marciapiede) i parcheggi libererebbe gli affacci delle vetrine (un aiuto di non poco conto per i commercianti), renderebbe carrabili i garages e i residenti avrebbero anche le porte di casa libere.
Tecnicamente l’operazione è possibile ma …..
Alcune situazioni di Viale Carducci