I riconoscimenti sono arrivati anche da turisti di fuori regione. Una coppia di Roma è venuta questa mattina a Palazzo perché ha sentito il bisogno di testimoniare direttamente agli amministratori il proprio apprezzamento. “Vogliamo dire grazie alla città – ha detto Roberto Capparella, romano, con il suo camper in città da alcuni giorni insieme alla moglie, ex giornalista di moda ed ora affermata pianista – per la squisita accoglienza che abbiamo trovato e per una festa organizzata alla perfezione. Siamo rimasti molto impressionati dalla capacità di offrire uno spettacolo così piacevole, in una bella atmosfera e in una piazza straordinaria, vissuta da tantissime persone e con tutti gli ingredienti per festeggiare nel modo migliore il Capodanno, senza eccessi ma con quel senso di coinvolgimento, partecipazione e allegria che ricorderemo con grande piacere. Consiglieremo a tutti una visita in una città così accogliente ed organizzata”.
Oltre alla musica, i cittadini e i turisti sono stati “coccolati” con vin brulè, spumante, pandoro e lenticchie distribuiti nell’Atrio del Comune, mentre in piazza venivano offerte le castagne. Nonostante il freddo pungente il pubblico è rimasto all’aperto per ore. Alla mezzanotte è scattato il grande spettacolo pirotecnico dalla Torre civica.
“Siamo soddisfatti del successo della serata – spiega Taddei – e della grande partecipazione del pubblico che hanno decretato come la festa di San Silvestro in piazza rientri ormai a pieno titolo nelle manifestazioni tipiche e tradizionali della città”.