RECANATI – Per la parte culturale manca ancora il programma dell’evento Sgarbi “Leopardi e Lorenzo Lotto (mostra che aprirà i battenti a metà dicembre) e qualche “aggiunta-sorpresa”, nel cartellone degli eventi per il Natale. Ma gran parte degli appuntamenti che caratterizzeranno le festività sono stati ufficializzati oggi nel corso di una conferenza stampa.

Oltre 50 eventi per Natale, Capodanno ed Epifania a Recanati, molte le iniziative che associazioni e comitati hanno allestito a fianco di quelle dell’amministrazione comunale.
Il ballerino Kledi, Dario Ballantini ed Emanuela Aureli gli ospiti più attesi.

Capodanno dai Frati Cappuccini con cenone, musica e spettacolo pirotecnico. E questa è la novità dell’ultima ora: l’indisponibilità di molti spazi in piazza Leopardi per la presenza del cantiere che sta mettendo in sicurezza il comune, ha portato a questo “trasferimento” in una location nuova e chissà che il brindisi di mezzanotte non si faccia nella suggestiva vicina Piazzuola Sabato del Villaggio.

Sarà un Natale di luci e colori con le luminarie garantite dall'impegno economico del Comune.

Inoltre mercatini, laboratori e animazione per bambini, tante luci e colori lungo il corso, artisti di strada,

Notte Bianca del Natale con Dario Ballantini e la sua band, la notte dei saldi con Manuela Aureli, un incontro tra la sand art di Paola Saracini e le musiche di Antonio Forcione. Il villaggio di Natale ai giardini, La Casa di Babbo Natale a Porta Marina.

Per ascoltare la presentazione degli eventi, clicca sullo start della barra sottostante.