Il coordinatore del PD di Recanati, Giacomo Galassi, ha indirizzato una lettera ad iscritti e simpatizzanti per invitarli sabato 14 marzo (salone del mutilato, ore 17), all’assemblea aperta alla città dedicata alle prossime elezioni amministrative. In quella sede, come si legge nel documento, presentazione dei candidati sindaco alle primarie interne, alleanze politiche e linee programmatiche. Le primarie poi si svolgeranno il 22 marzo (operazioni di voto dalle 8 alle 21).

Intanto Francesco Fiordomo (nella foto) dalla sua home page su facebook ha già lanciato la sua “campagna elettorale” annunciando la sua corsa alle primarie: “Recanati merita di più. Mi presento alle primarie del Pd per la scelta del candidato sindaco”.

Nella lettera indirizzata alla città, Galassi sottolinea che il PD con 5000 voti alle politiche è il primo partito della città (notoriamente il dato politico è stato sempre superiore rispetto poi al dato comunale, n. d. r.), ed ammonisce che ancora molto deve essere fatto per creare un’alternativa all’attuale amministrazione di centrodestra.

“Sono consapevole del fatto che lo stato di salute del PD nazionale non sia dei migliori –scrive Galassi- molte aspettative sono andate deluse, molti elettori sono sfiduciati, ma sono convinto che il progetto ripartirà, non ci sono alternative”.

Al momento il PD ha formalizzato solo un accordo con l’Italia dei Valori.