Sul palco dell'Extra Club, storico locale di Recanati, dalle 16 fino all’alba potrete vedere e ascoltare ogni tipo di rumore, ogni genere musicale e tante urla incazzate per una vera Cajara Collettiva proveniente dalla collina pù ribelle delle Marche.
Momento centrale e di maggior richiamo della serata sarà l’esibizione della GANG, gruppo leader di F.C.R., che per l’occasione si sono riuniti nella formazione originaria.

Tanto per intenderci quella tutta filottranese dei primi due introvabili dischi in inglese: TRIBE’S UNION e BARRICADA.
Prima e dopo la Gang ad incendiare la festa ci penserà la world music senegalese degli Anima Equal, l’acid blues dei Bumble Bee, il combat rock dei Malavida, dei Firensons, le giovani chitarre dei Malaeducacion, degli Atam e delle Cotton Factory, la patchanka mai sazia dei Border Radio, il rap dei Nuova Norma e dei Sound Clik, l’etnico- folk di Chopas and the Doctor, il rock di Francesco Effe e le canzoni di Fabio Camilletti.
Dopo le esibizioni live si continuerà senza sosta con lo storico dj della Vallesina, il mitico Bruno(Transilvania), la trash di dj Mona e i dischi ribelli di Jerry Brigante dj.
Oltre ai gruppi interverrà Giacomo Scattolini, foto-reporter di Appignano, che presenterà il suo libro “Fri lens” (un viaggio fatto di racconti e foto attraverso l’ex Jugoslavia e non solo) accompagnato dai New Hard Beat.
Imperdibile infine lo spettacolo del comico cameranense Niba: direttamente da Zelig con inediti sketch super-pungenti.
Non mancherà la presenza dell’associazione Ya Basta! appena tornata dall’esperienza in Chiapas al “Festival Mundial de la Digna Rabia” e della rubrica Jang Pipol di Raitre.
L’ingresso sarà gratuito e all’interno troverete da mangiare e da bere.
Tutti i gruppi partecipano gratuitamente all’evento e l’incasso della serata andrà a sostenere il Festival Antirazzista 2009 organizzato dai Filottrano City Rockers che quest’anno si svolgerà il 26-27-28 giugno sempre a Cantalupo di Filottrano.