Si potrà conservare il proprio nick name o cambiarlo, (e apparirà solo quello), ma diventa obbligatorio “depositare” presso la redazione tutti i dati richiesti. Volendo ci si potrà anche registrare facendo comparire nome e cognome.
Ciò, ricordiamo, perchè c’è stato un uso distorto del dibattito sul blog che non era possibile più accettare. Sappiamo che spesso dietro l’anonimato si possono dire più cose, ma spesso questo dire era diventata più una vetrina dell’insulto.
Per questo ci siamo dovuti cautelare in modo da poter essere in grado di identificare immediatamente la persona che accede al blog e non attendere giorni per sapere chi è attraverso altre procedure.
Ciò non perché abbiamo interesse a sapere l’identità dei blogger quanto per far saper agli stessi che l’uso distorto comporterà azioni di tutela immediate, sia da parte nostra che da quelle persone che si sentissero danneggiate.
Non si tratta di censura, ma di un espediente per “costringere” la gente più a parlarsi attraverso un civile confronto di idee che non a base di insulti e, a volte con argomentazioni esulanti dalla notizia.
IL TERMINE PER REGOLARIZZARE LE PROPRIE POSIZIONI SCADE IL 28 FEBBRAIO. DAL 1 MARZO CHI NON SARA’ INDENTIFICABILE SARA’ ESCLUSO DAI BLOG.