Trova l’auto danneggiata ed aggredisce un vicino di casa con tanta violenza da renderne necessario il ricovero all’ospedale.

Vittima del pestaggio il popolare Giovanni Stortoni, 64enne conosciuto in città come “Nannì de pescetto”. L’uomo si trova ora ricoverato al reparto oculistico di Macerata dopo essere stato medicato al pronto soccorso del “S. Lucia” dove subito si è avvertita la gravita delle lesioni subite dall’occhio sinistro.

Tutto è iniziato ieri mattina alle prime luci del giorno, in via Mazzini, nel rione Montevolpino, in pieno centro storico.

“Nannì” si trovava in strada quando ha sentito le urla del suo aggressore (un giovane che abita nello stesso suo stabile) e che gli urla essere lui quello che gli sfregiato l’auto.

Sulle scale l’aggressione, episodio ora sul quale stanno indagando i carabinieri.

Lo Stortoni, ridotto ad una maschera di sangue per le botte prese, è uscito in strada per sfuggire alla furia del suo aggressore. Una passante lo ha soccorso e portato con l’auto immediatamente all’ospedale dove i sanitari dopo le prime medicazioni, al volto ed alla testa, hanno disposto il trasferimento a Macerata per le gravi condizioni dell’occhio.