Di fronte ad una quasi sollevazione popolare l’esponente di FI aveva fatto capire che sarebbe andato avanti lo stesso con il suo progetto di viabilità. Poi, improvviso, l’annuncio da parte del sindaco che la viabilità dal 16 marzo tornerà come prima. E non va dimenticato che anche il sindaco, incontrando rappresentanti di comitati e commercianti, non era stato tenero su chi professava la necessità di un ritorno all’antico.
Severini ha pronta la lettera di dimissioni (sarebbe il quarto assessore che perde in due legislature l’amministrazione Corvatta, dopo Lorenzetti, Beccacece e Miccini), ma intende prima discuterne forse dentro FI, a poche ore dall’annuncio che il PdL starebbe per concludere un accordo anche con la lista Per Recanati, quella che sostiene appunto il sindaco uscente.
Comunque anche da dentro FI, nello specifico dal circolo brambilliano “Recanati Futura” di Rosilio Gubinelli, erano venute forti critiche all’operato dell’assessore. Per Severini dunque forse più un fatto formale per poi confermare le dimissioni.