Da quando “il Cittadino” è stato ufficializzato essere on line, sabato 24 novembre (ma già dal 12 avevano iniziato ad essere in rete per “saggiare” il terreno), la nostra esperienza di fare informazione puntuale e precisa sulla città con bassi costi di gestione si è rivelata un successo andato già oltre le previsioni iniziali.

Oltre 7000 utenti si sono affacciati alla nostra home page, oltre 4000 sono stati i visitatori che si addentrati nel sito aprendo oltre 5000 pagine. E tutto sinora senza avere fatto eclatante pubblicità e presentato il sito con una sorta di passa parola.

Rispetto a quando “il Cittadino” era una news letter che arrivava per posta elettronica a casa (la cosa era diventata ingestibile) abbiamo perso molti lettori e sono infatti tante le lettere giunteci chiedendo di ripristinare anche l’invio del magazine (che comunque è sempre visibile sul sito).

Ma credetemi le normative intorno alla privacy, che comunque c’è chi elude e rischia tanto …, ci hanno indirizzato verso questa nuova veste che rispetto alla precedente consente un aggiornamento dell’informazione cittadina in tempo reale. Per i vecchi lettori del magazine sarà nel tempo una questione di abitudine cercare il contatto con “il Cittadino” e  … recuperare dall’archivio l’arretrato.

Come si può leggere nella gerenza la nostra non è un’iniziativa a fini di lucro ma un servizio alla cittadinanza e a quanti, attraverso le rubriche tematiche, vogliono aprire una finestra su Recanati.

Non cerchiamo pubblicità ma offriamo spazi in cambio di un simbolico contributo-sottoscrizione di 10 euro l’anno.

Essendo partiti negli ultimi mesi del 2007 i dati di bilancio sono parziali, ma presenteremo comunque ai nostri lettori a fine 2008 un rendiconto economico. Vi posso intanto anticipare che …siamo in rosso ma andremo avanti lo stesso. Confidiamo nella sensibilità di chi ha un esercizio o attività e che vuole sostenerci.