IL PdL traccia un bilancio positivo delle consultazioni fin qui avvenute con tutte le forze politiche dell’attuale maggioranza. In queste settimane abbiamo incontrato l’UDC, la nuova DC la lista civica Per Recanati, riscontrando convergenze sulle necessità che dovrà caratterizzare il prossimo mandato amministrativo.
Collegialità nelle scelte e trasparenza amministrativa, decoro della città, sicurezza del territorio, sostegno alle famiglie, supporto al commercio ed alle attività produttive, sensibilità ai problemi della scuola, attenzione al sociale, all’impiantistica sportiva alla cura delle associazioni, notevole importanza sarà data anche alla riorganizzazione del personale amministrativo, per dare un maggior servizio al cittadino, visto come primo soggetto integrante con l’amministrazione comunale, questi sono i principali obiettivi sostenuti dai partiti incontrati.
Si ritiene pertanto vi siano le premesse per promuovere un tavolo unitario di tutte le attuali rappresentanze politiche e civiche di questa coalizione per sottoscrivere in tempi rapidi un accordo sulle linee programmatiche con il quale presentarsi alle prossime elezioni amministrative del 6,7 giugno.
Predisporremo l’agenda degli incontri affinchè in tempi rapidi e dopo un confronto unitario si giunga alla definizione di programmi, priorità e candidature.