A Villa Teresa sono inziati i lavori per la realizzazione della rotonda (nella foto) e si attende di capire come sarà impostato il traffico anche se pare di capire che, per esempio, chi viene da via Kennedy dovrà girare a dx, un po’ verso via Brodolini, per proseguire verso via Giovanni XXIII, mentre prima la percorrenza era lineare. Chi viene da via Giovanni XXIII invece proseguirà come sempre se diretto in via Kennedy mentre per immettersi in via Brodolini farà la rotatoria con obbligo di precedenza a chi scende da via Kennedy.

Salgono intanto le proteste per la mancanza della segnaletica a terra nell’incrocio che immette a Fonti San Lorenzo dopo la rotatoria ITIS. Il tratto di strada, buio per la mancanza di luce in due punti, reso scuro la sera dal fondo nerissimo, privo di tratteggiature, porta le auto a delle pericolosissime traiettorie o addirittura a fermarsi in mezzo alla corsia, privi di punti di riferimento, per dare la precedenza. Con tutti i soldi spesi per l’asfaltatura sarebbe clamoroso che fossero finiti i fondi per la segnaletica …

Intanto, in attesa che l’impresa completi i marciapiede laterali, via Fiume è diventata definitivamente a senso unico (nella foto), percorribile solo in salita (da via Gherarducci-incrocio SP 77 fino all’innesto con via Badaloni).

Altre proteste invece arrivano da quanti frequentano la passeggiata della circonvallazione: il cantiere (nelle foto) sulla curva di Sant’Agostino costringe i pedoni a camminare in mezzo alla strada pur essendo stato mantenuto il doppio senso di circolazione con grave rischio per chi percorre a piedi quel breve tratto di strada oggetto dei lavori, posto in curva ed in cui un semaforo, con percorso attrezzato, avrebbe garantito migliori condizioni di sicurezza.

I lavori della rotonda di Villa Teresa

obelisk

Via Fiume a senso unico a salire da via Gherarducci

fiumesu

I lavori per il marciapiede lungo la circonvallazione

curva1

cruva2