Quante facce ha l'amore? Una domanda non scontata in una società digitalizzata e abituata al “mordi e fuggi” che sembra qualeamoreaver perso la capacità di approfondire persino i propri sentimenti. Nel giorno di San Valentino, alle ore 17:15, la Libreria Odysseus di Porto Potenza Picena (Via Regina Margherita, 94 – lungo la SS16) ospita la presentazione di un libro originale e intenso: “Quale amore” (Thesan & Turan Editore) della scrittrice recanatese Maria Rita Mazzanti.

Un romanzo d'amore lontano dalle sdolcinate e false declinazioni del sentimento cui ci ha abituato tanta letteratura rosa e ancor più fiction, capace di esaminare tutte le sfaccettature e le evoluzioni di questa emozione. Esistono infatti vari “amori”, sembra dire la Mazzanti, che ognuno di noi può sperimentare nel corso della vita, da quello passionale a quello filiale; spesso l'amore è causa di litigi e scontri, altre volte di legami in grado di durare una vita.

Un libro capace di appassionare a tutte le età, nel quale ogni lettore non potrà non trovare anche una parte delle proprie esperienze. Un romanzo in grado di educare vecchie e nuove generazioni alla comprensione di un sentimento che sfugge alle facili interpretazioni.