In breve da parte del web master, tutti gli utenti registrati riceveranno le istruzioni sul come riaccedere al blog.

I tecnici ci hanno suggerito un sistema che garantirà ancora l’anonimato, ma nel contempo tutelerà da azioni legali ilCittadino, ed eventuali terzi coinvolti, da commenti dal contenuto lesivo e diffamatorio.

Ipotesi a)

Quando riceverete la richiesta del webmaster, si potrà mantenere il proprio nick name ma INSERENDO TUTTI I DATI IDENTIFICATIVI richiesti che in base alla legge sulla privacy saranno depositati e tutelati. Sullo spazio del commento apparirà quindi solo il nick name.

Ipotesi b)

Sarà possibile modificare il proprio nick name effettuando però una nuova registrazione ma sempre INSERENDO TUTTI I DATI IDENTIFICATIVI richiesti che in base alla legge sulla privacy saranno depositati e tutelati. Sullo spazio del commento apparirà quindi solo il nick name.

I dati anagrafici rimarranno a disposizione esclusiva de ilCittadino che li fornirà solo alle competenti autorità su richiesta in caso di ipotesi di reato a mezzo stampa.

Il 1 marzo 2009 provvederemo direttamente ad impedire l’accesso al blog a quanti non abbiano adempiuto.

Però, fino a che non avrete ricevuto la comunicazione e adempiuto alla registrazione dei dati, siete invitati a firmarvi nome e cognome se volete intervenire sui blog.

 

Il Servizio Tecnico e Legale del sito