Nota del comune

Prenderanno il via lunedì prossimo, condizioni meteorologiche permettendo, i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Passero Solitario. L’intervento consentirà di completare la passeggiata Leopardiana: un percorso fra i più significativi e suggestivi della città, conosciuto non solo dai residenti ma anche dai tanti turisti che arrivano a Recanati e vogliono ammirare il paesaggio che ispirò il Poeta.

Grazie ai nuovi lavori, il marciapiedi di via Passero Solitario si raccorderà con quello di viale Colle dell’Infinito, sistemato due anni fa, e con quello di viale Filippo Corridoni, anch’esso rifatto nel corso della precedente amministrazione Corvatta. Nell’ambito dell’intervento verrà sistemata e asfaltata anche la sede stradale.

Proseguono quindi i lavori programmati nel 2008 e per i quali la giunta ha stanziato consistenti investimenti. Rimane da completare viale Enrico Mattei con le relative rotatorie e le strade limitrofe di Villa Teresa. Lavori già finanziati e che saranno realizzati nei prossimi mesi, come quelli che riguarderanno alcune arterie extraurbane fra le quali la strada dell’Addolorata.