Arrendersi, lasciarsi muovere dal sentire interiore, dolcemente, come un petalo si arrende ad un alito di vento. Si espande la coscienza, aprendo uno spiraglio nell’immenso e misterioso spazio del cuore. Il movimento è terapeutico perché muovendosi secondo i moti dell’anima ci si prende cura di sé, si aumenta la percezione di se stessi divenendo più consapevoli delle proprie emozioni, permette di entrare in contatto con sè e con gli altri in modo più autentico.
Durante la sessione di movimento creativo si fanno semplici esercizi di scioglimento e riscaldamento muscolare, si porta tutta l'attenzione sulle sensazioni corporee, si entra in uno stato di unità corpo-mente, ed in questo modo si esplorano capacità di se stessi spesso poco conosciute, altamente appaganti, che rinfrancano la fiducia in se stessi, fortificano il senso di sè, l'autostima, la sicurezza in se stessi.
Conduce Annarita Corradini, psicologa, insegnante yoga, formata alla scuola di Movimento Creativo® metodo Garçia-Plevin.
Info: info@centroarmonico, oppure 333.4669310, 071.7575844. Costo del seminario: 40 euro,
Questo incontro è parte di un ciclo di incontri a cadenza mensile, i prossimi sono fissati nelle seguenti date: 14/03, 4/04, 9/05. www.centroarmonico.it www.movimentocreativo.it