In vista delle prossime elezioni amministrative, le delegazioni del Partito Democratico e dell'Italia dei Valori si sono incontrate la scorsa settimana con lo scopo di valutare se ci sono i presupposti per un accordo politico e programmatico tra le due forze ed i successivi colloqui di questa settimana hanno portato ad un sostanziale accordo tra i due partiti nel realizzare un’alleanza elettorale che sia vincente alle prossime elezioni nel Comune di Recanati.
La necessità di lasciarsi alle spalle l'esperienza negativa dell'attuale amministrazione, in particolar modo degli ultimi cinque anni, e di guardare con urgenza al futuro programmando la Recanati dei prossimi venti anni, rappresenta la priorità assoluta.
Non è più tempo di polemiche, né di rancori, la città deve tornare da subito a respirare un clima politico sereno, costruttivo, positivo, in cui la partecipazione e la trasparenza tornino ad essere aspetti fondanti della vita amministrativa.
Il cartello elettorale in cantiere è aperto a tutte quelle forze politiche e civiche che concordano su un programma amministrativo che preveda il rilancio delle attività commerciali, del turismo, della cultura, dei servizi socio sanitari e dei servizi da dare ai cittadini recanatesi in tema di viabilità, parcheggi, sicurezza e fruibilità del verde pubblico e degli spazi ricreativi. Nel frattempo proseguono i contatti con le altre forze politiche per la verifica di un accordo di programma.